Rimasto solo dopo il terremoto in Marocco che gli ha portato via parte della famiglia. Straziante il video di un bimbo vittima della tragedia.
La faccia ancora sporca di macerie e di sangue. Gli occhi spaventati ma consapevoli di una cosa: è rimasto praticamente solo. Nelle ultime ore, a seguito del devastante terremoto in Marocco, è diventato virale un video di un bambino che racconta quanto vissuto e spiega di aver perso la madre, la nonna e i suoi fratelli. A condividere il filmato, l’emittente emiratina Al Arabiya.
Terremoto in Marocco, parole strazianti di un bambino
La sua famiglia è rimasta vittima della tragedia in Marocco. Lui ha perso tutto, parenti compresi. Il suo nome, come riportato dall’Ansa, è Amazigh anche se qualcuno lo chiama Mestre, ed è un bambino che dovrà fare i conti con quanto successo venerdì scorso nel suo Paese. Sua madre, sua nonna e i suoi fratellini sono tutti morti. Gli sono rimasti solo il padre, il nonno e lo zio.
A raccontare tutto è il piccolo – tra gli 8 e i 10 anni – in un filmato condiviso dall’emittente emiratina Al Arabiya: “Sono rimasto solo, mia mamma, mia nonna e due dei miei fratelli sono morti”.
La sua faccia dice tutto: sangue, macerie e paura. Abiti rovinati, gli stessi che probabilmente aveva indosso al momento del terremoto. Una testimonianza che sui social ha fatto prendere atto a tutto il mondo del dramma che il Paese sta vivendo.
Il piccolo, che vive a Marrakech, pare essere di etnia berbera. Il suo sguardo e i suoi occhi fanno capire la sofferenza sua e di tutti coloro che hanno subito la tragedia. Le lacrime non ci sono più sulla sua faccia, non c’è tempo per piangere, solo la voglia di superare la paura e capire come poter andare avanti. Solo, senza sua mamma e sua nonna e senza i fratellini con cui, probabilmente, fino a poche ore prima sorrideva e giocava.